Mediaset in lutto, l’addio improvviso all’amata e famosa attrice (2 / 2)

E’ venuta a mancare una grande attrice, classe 1943. Parlo di Bobbie Faye Ferguson e la sua morte ha lasciato sotto choc la Mediaset. L’annuncio del decesso è stato diramato dai rappresentanti del figlio, attraverso una nota, fatta pervenire all’Industry Entertainment.

Quel che è certo è che l’attrice, originaria di Memphis, nel Tennessee, non soffrisse di alcuna malattia ma si è spenta per cause naturali a 78 anni. Una donna eclettica, estremamente versatile, in grado di interpretare qualsiasi ruolo, instaurando quel rapporto di empatia con i suoi tanti fan che si immedesimavano nei suoi ruoli.

La Fergus ha vissuto l’infanzia e l’adolescenza nell’Arkansas, dove ha conseguito la laurea presso l’Università di Monticello. In seguito ha insegnato recitazione alla Skyline High School di Dallas e da qui la sua carriera ha preso letteralmente il volo, perché è tra le fondatrici di KD Studios.

Oltre al talento, aveva una bellezza disarmante. Per questo, trasferitasi a Los Angeles, ha lavorato come modella, per poi intraprendere la carriera di attrice. Tantissimi i ruoli interpretati che sarebbe davvero difficile menzionarli tutti, da Hazzard a Dallas, fino a The Fall Guy, Designing Women, Remington Steele, Hearts Afire ed Evening Shade.

Negli anni 90′ Bill Clinton l’ha scelta per lanciare il programma multimediale della NASA A Washington, conferendole il ruolo di portavoce dell’organizzazione. Un ruolo estremamente importante che ha svolto per 9 anni . In seguito è stata arruolata come consulente per pellicole legate allo spazio, come Wild Blue Yonder di Werner Herzog e Space Cowboys di Clint Eastwood. L’attrice lascia nel dolore il figlio, la nuora, 3 nipoti, un cognato, 2 fratelli.