Mediaset fa causa a Heather Parisi per le sue dichiarazioni su Amici (2 / 2)

Heather Parisi è stata di recente intervista da Il Fatto Quotidiano e, nel corso della sua intervista, come riportato da fanpage.it, si è lasciata andare a delle dichiarazioni su Amici, celebre talent show di Maria De Filippi, per nulla positive, anzi, di tutt’altra portata, al punto che la Mediaset ha preso un drastico provvedimento nei suoi confronti, Ma andiamo con ordine.

Oltre ad essere stata giurata dello show danzante di Rai 1 Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, la Parisi lo è stata anche per la concorrente, ossia nel talent condotto da Maria De Filippi, ha dichiarato: “Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione”.

Mediaset, dopo le dichiarazioni di Heather Parisi ha diramato un comunicato nel quale ha assicurato che tutelerà la reputazione del talent show condotto da queen Mary, regina indiscussa della tv italiana. Una nota stringata ma molto dura, in cui i vertici del Biscione, nel prendere apertamente le distanze da quanto proferito da Heather Parisi, ha scritto: “Mediaset a tutela di Amici. Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma ‘Amici'”.

Nella nota, la Mediaset ha aggiunto: “È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento”

Ma quali sono le affermazioni che hanno portato la Mediaset a decidere di procedere per vie legali nei confronti della showgirl? Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, in edicola da ieri, domenica 5 novembre, Heather Parisi,  come riportato da fanpage.it,  ha espresso le motivazioni per le quali avrebbe sbagliato a partecipare, in veste di giurata, ad Amici, dicendo :”Ci metto la faccia sempre, non riesco a stare zitta, sono spontanea; per questo ho sbagliato con Amici. Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Mi è dispiaciuto tantissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire, capisce. Maria no, ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa”. Un brutto colpo per i fan della Parisi, questo. Presto potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti.