Mediaset durante l’estate appena trascorsa, quella del 2023, come si sa ha apportato numerosi cambiamenti soprattutto dopo la scomparsa di Silvio Berlusconi. E a farne le spese come si sa sono stati dei conduttori molto amati dal pubblico.
La parola d’ordine è “no trash” da quest’anno in poi. Proprio per questo il palinsesto seppur non avendo subito un forte ridimensionamento ha visto cambiare al timone di vari programmi moltissimi conduttori. Restano fermi però conduttori come Maria De Filippi e Gerry Scotti.
I programmi della De Filippi piacciono molto al pubblico e proprio per questo Pier Silvio Berlusconi ha deciso di puntare fortemente sulle trasmissioni ideate da “Queen Mary”.
In queste settimane Mediaset ha riflettuto molto sull’inizio di altri programmi televisivi, e su uno in particolare sembra aver preso una decisione praticamente irremovibile. Tutti infatti conoscono Temptation Island.
Fino a poco si vociferava che il programma avrebbe avuto una edizione invernale, ma così appunto non sarà in quanto Mediaset avrebbe preso la decisione di cancellarlo in maniera definitiva dal palinsesto, almeno per questo inverno. Al momento non c’è un comunicato ufficiale ma secondo quanto fanno sapere i giornali nazionali la decisione sembra stata presa.
Al suo posto ci sarà il Grande Fratello, che non dovrebbe terminare a dicembre ma dovrebbe proseguire almeno fino al mese di marzo 2024. Staremo a vedere quindi come intenderà muoversi Mediaset per i prossimi mesi, fatto sta che Temptation Island versione invernale è stato cancellato e i fan dovranno quindi fare a meno di questa trasmissione.