Maxi sequestro poco fa, "Attenzione sono pericolosi per la salute" (1 / 2)

Maxi sequestro poco fa, "Attenzione sono pericolosi per la salute"

In queste ore le forze dell’ordine sono state impegnate in un blitz che ha portato al maxi sequestro di prodotti considerati altamente tossici per la salute. Capita spesso che, in seguito a segnalazioni, finiscano nel mirino degli alimenti o dei prodotti che consideravamo assolutamente innocui.

Occorre prestare la massima attenzione a questo tipo di notizie, in quanto non è così insolito avere a che fare con sostanze che si rivelano poi altamente nocive per la salute. In questo caso parliamo di qualcosa che utilizziamo davvero un po’ tutti in casa, molto pubblicizzato anche nei canali ufficiali dei media.

In queste ultime settimane c’erano state diverse segnalazioni in tutta la Penisola circa la presenza di sostanze classificate come genotossiche o comunque dannose per la salute. L’Unione Europea aveva già messo in guardia anni fa circa la pericolosità di questa sostanza, che tuttavia continua ad essere sistematicamente segnalata e rinvenuta.

Milioni di consumatori sono rimasti sconvolti nell’apprendere una simile notizia, non si aspettavano di doversi sbarazzare al più presto di questo prodotto. Intanto proseguono i sequestri in tutta Italia da parte della Guardia di Finanza, che hanno fatto piazza pulita dopo le numerose segnalazioni pervenute.

E’ molto probabile che quasi tutti lo abbiate in casa. In tal caso occorre sbarazzarsene al più presto e preoccuparsi di leggere le etichette in futuro. C’è una sostanza che può recare seri problemi di salute, nei casi più gravi anche i tumori. Di quali prodotti si tratta? Scopriamoli insieme nella pagina successiva.