La scia di sangue sulle strade e autostrade d’Italia cresce, così come l’elenco delle vittime di stragi che gettano nello sconforto l’intera nostra Penisola.
Inizia tutto all’insegna della routine fino a quando, per colpa di un terribile destino, in pochi istanti la morte irrompe, strappando via, dall’affetto dei loro cari, povere esistenze.
Dopo la rovente estate che ci siamo lasciati alle spalle, con l’arrivo del freddo la situazione non è mutata, in quanto è davvero drammatico il bilancio delle vittime della strada.
Basta una banale distrazione, un malore, un guasto, un colpo di sonno, un evento meteo catastrofico, o semplicemente un altro mezzo che perde il controllo, affinché, in pochi minuti, l’incubo si materializzi, fino al tragico epilogo.
Una vera e propria mattanza che non accenna a diminuire, portando sgomento, incredulità, strazio, all’interno delle famiglie delle vittime di sinistri stradali e autostradali e di tutti i lettori che si imbattono nella notizia. Poche ore fa, un altro terribile incidente si è verificato su un’autostrada italiana.