La produzione, durante la giornata di ieri, ha fatto un annuncio davvero brutto. A turbare la casa di Cinecittà, non è una new entry dal punto di vista fisico, ossia in carne ed ossa, ma è un nemico che comunque mina la salute dei vipponi. Parlo di un focolaio di Covid che avrebbe già colpito alcuni concorrenti (tra poco vedremo di chi si tratta).
La produzione ha annunciato l’annullamento del televoto settimanale e nel reality tutto sembrerebbe procedere come se nulla fosse successo, anche se tutto lo staff che c’è dietro un reality di questa portata, in questi giorni, avrà un bel da fare, poiché ci sarà da monitorare la salute dei contagiati, da preservare quella degli altri vip e ovviamente, da tenere in vita il programma per evitare che chiuda i battenti.
Attraverso un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito e sulle pagine social, la produzione ha parlato di ben 4 concorrenti positivi al Covid, assicurando che sono in buone condizioni e che la situazione è in costante monitoraggio. Il comunicato, arrivato come un fulmine a ciel sereno, continua così: “La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio. Nel frattempo, i concorrenti, informati della situazione, sono stati invitati ad aggiornare la produzione sul sopraggiungere di eventuali sintomi“.
Il televoto per il preferito, che vedeva coinvolti Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan è stato ufficialmente annullato e gli utenti che hanno già espresso il proprio voto attraverso sms verranno rimborsati. E’ cosa ovvia che, per com’è l’attuale situazione, nessuno può essere eliminato al momento, per via del focolaio diffusosi in casa. L’unica eccezione è rappresentata da concorrenti che necessitino di controlli medici.
Ma chi sono i 4 concorrenti risultati positivi al Covid? Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi e Attilio Romita. Questo è ciò che apprendiamo dal comunicato ufficiale pubblicato sul sito e sulle pagine social. Per rassicurare familiari e fan dei vipponi coinvolti, la produzione ha aggiunto che i quattro sono tutti in buone condizioni e sono stati isolati, lasciando momentaneamente la casa, in attesa di poter rientrare appena possibile.