Maurizio Costanzo, svelate le cause della morte (2 / 2)

Il raggelante annuncio del suo decesso è arrivato dal suo ufficio stampa. Oggi, 24 febbraio 2023, Maurizio Costanzo ci ha lasciati e tutto il mondo dello spettacolo ne piange l’improvvisa dipartita; giunta come un fulmine a ciel sereno. Un grande professionista, Costanzo, che si è spento poco fa, a 84 anni. In questi minuti così concitati, in tantissimi sono coloro che ricercano informazioni riguardanti le cause del decesso.

Va premesso che, al momento, non sono state ufficializzate le cause della morte e tutti coloro che lo hanno sempre seguito, che non hanno perso nemmeno una puntata del longevo Maurizio Costanzo Show, navigando sul web, sono a caccia di informazioni attendibili. Ci si chiede se fosse malato. In realtà, già negli anni addietro,  su svariate testate nazionali, era riportato che Maurizio Costanzo soffrisse di diabete, anche se, per questioni di privacy, non si conosceva la gravità della patologia.

Purtroppo, ad oggi, non esiste una cura mirata e il diabete può soltanto essere tenuto a bada con una terapia farmacologia, e con uno stile di vita adeguato, che passa per una corretta alimentazione.  La dieta, unita allo sport, sono due punti molto importanti nel controllo della patologia.

Maria De Filippi cercava sempre di tenerlo sotto controllo, sapendo quanto il marito fosse goloso, in particolare di dolci e caramelle, anche se impazziva letteralmente per il gelato. Questo viene fuori da un’intervista rilasciata dall’iconica Queen Mary, a Che tempo che fa di Fabio Fazio. Dall’intervista traspariva tutto l’amore per il marito che prendeva bonariamente in giro, avendo con lui un rapporto complice, ironico e autoironico.

Sempre Maria aveva fornito ulteriori aneddoti riguardanti la golosità del suo Maurizio, che era solito nascondere Nutella Biscuits e caramelle Rossana. La vigilessa De Filippi aveva il compito di monitorarne il consumo, per evitare gli eccessi che li sarebbero potuti essere fatali. Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati. Sentite condoglianze alla grande Maria De Filippi e ai familiari più stretti dell’indimenticabile Costanzo.