Maurizio Costanzo, orrore dopo la morte: la notizia sta sconvolgendo l’Italia intera (1 / 2)

Maurizio Costanzo, orrore dopo la morte: la notizia sta sconvolgendo l’Italia intera

La morte improvvisa del noto giornalista Maurizio Costanzo, venuto a mancare nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, ha scosso profondamente il mondo del giornalismo italiano e non solo. A spegnersi improvvisamente in una clinica romana all’età di 84 anni un vero e proprio mostro sacro del giornalismo e profondo innovatore della nostra televisione.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Quello che sembrava un banale intervento di routine presso la clinica romana Paideia ha portato, invece, ad un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute, sino al ricovero in terapia intensiva degli ultimi giorni.

Il marito di Maria De Filippi ha rivoluzionato per sempre il mondo della televisione sviluppando un genere, quello dei talk show, che troveranno nelle sue trasmissioni la giusta definizione. Con la sua trasmissione più celebre, il Maurizio Costanzo Show, sono stati scoperti tutti i più grandi personaggi televisivi degli ultimi 40 anni: da Vittorio Sgarbi a Giampiero Mughini tra gli intellettuali, per passare a grandi artisti del calibro di Claudio Bisio, Giobbe Covatta ed Enzo Iacchetti.

Sin dalla prima mattinata di ieri tantissimi romani sono in fila per salutare per l’ultima volta un grande della nostra televisione presso la sua camera ardente allestita nella sala della Promoteca in Campidoglio. Non sono mancati tanti personaggi illustri della politica e del mondo dello spettacolo: dal sindaco Roberto Gualtieri a Francesco Rutelli, da Mara Venier, Barbara Palombelli ad un Pierluigi Diaco inconsolabile in lacrime.

Nonostante Maurizio Costanzo possa essere riconosciuto come un personaggio trasversalmente apprezzato da tutti, i soliti odiatori del web si sono dati da fare in queste ore per infangare la sua memoria. Le accuse rivolte al noto conduttore sono particolarmente gravi ed ingiuriose: ecco alcuni dei terribili commenti.