Maurizio Costanzo, nelle sue ultime ore di vita ha voluto..

Vediamo che cosa ha voluto Costanzo nelle sue ultime ore di vita, nessuno si aspettava il suo decesso così improvviso, un decesso che ha scioccato tutto il Paese.

Maurizio Costanzo, nelle sue ultime ore di vita ha voluto..

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare a quanto accaduto in questi giorni in Turchia e Siria dove un devastante terremoto ha provocato decine di migliaia di morti, e il bilancio potrebbe essere ancora più grave visto che si continua a scavare tra le rovine. Ma in queste ore si è diffusa una notizia che sta facendo parlare tutti, è morto infatti Maurizio Costanzo: il conduttore aveva 84 anni. Il suo decesso ha stravolto la vita di tutti, anche di sua moglie Maria De Filippi e dei suoi figli. 

Costanzo, cosa ha voluto 

Maurizio Costanzo è stato un pioniere del giornalismo italiano, una personalità che è riuscita per certi versi anche a cambiare, in meglio, il modo di fare giornalismo. Il suo show, il Maurizio Costanzo Show, è sttata una delle trasmissioni più seguite della televisione. Tanti gli attestati di stima e affetto giunti alla famiglia. 

Mediaset ha fatto sapere che domenica 26 febbraio andrà in onda una puntata speciale di Verissimo, intitolata “Verissimo presenta Ciao Maurizio”. A partire dalle ore 16:30, Silvia Toffanin ricorderà il giornalista e conduttore televisivo. I funerali di Stato Costanzo si terranno nella giornata di lunedì a Roma.

Pare che nelle sue ultime ore di vita il conduttore sia stato vigile e sveglio e infatti aveva anche parlato con Bruno Vespa. Bruno Vespa infatti, in diretta al TG1, ha dichiarato di essere stato a telefono fino al pomeriggio precedente il decesso. “Uno choc, fino a ieri era operativo“, ha dichiarato il conduttore di “Porta a Porta”. Anche per questo motivo, la sua morte ha colto tutti di sorpresa, generando una profonda sensazione di sgomento.

Continua a leggere su Fidelity Donna