Queste sono ore terribili per il mondo del giornalismo, dello spettacolo, per i fan ma soprattutto per Maria De Filippi e tutta la sua famiglia. Sin da quando la notizia del decesso di Maurizio Costanzo si è diffusa, unendosi al dolore della conduttrice e degli affetti più sinceri del giornalista scomparso, in tanti sono i colleghi che hanno cambiato i loro programmi, non mandando in onda le loro trasmissioni.
Un amore fortissimo, quello di Maria per Costanzo; una storia d’amore che se n’è fregata dei pregiudizi legati all’età, al fatto che lui fosse sposato ai tempi in cui la conobbe, in nome di un sentimento profondo, immenso, che nel corso degli anni si è solo rafforzato. Vediamo sempre Maria come una donna forte, eppure, in un’intervista rilasciata di recente, ha esternato la sua grande paura della morte.
Intervistata dal settimanale Oggi, Maria De Filippi si è lasciata andare ad una confessione forte, parlando proprio della morte del padre; un lutto che non è mai riuscita a superare, pur sapendo di dover andare avanti. Le sue parole farebbero accapponare la pelle a chiunque.
Proprio affrontando l’argomento perdita del padre, l’amatissima conduttrice ha dichiarato: “Ci ho messo solo un tappo. Così come ho chiuso a chiave e a più mandate un armadio a casa mia con tutte le cose più care di mia madre quando ci ha lasciati. Tappo e chiudo a chiave il dolore per andare avanti. È il mio modo per affrontare il futuro. L’unico che conosco”.
Segnata dalla scomparsa del padre, e poi dalla morte della madre, Maria, al solo pensiero di doversi, un giorno, dividere dal suo unico grande amore Maurizio, rivelò di non sapere se avrebbe trovato la forza e il coraggio di tenergli la mano, nel momento dell’addio terreno, onorando l’ultimo desiderio espresso dal marito . “Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita”, aggiunse Maria. Non sappiamo se la De Filippi sia riuscita a stringere la mano a Maurizio ma è certo che il loro è un amore infinito, che supera anche la morte.