Maurizio Costanzo, la triste notizia sul funerale: non è presente (2 / 2)

Tra i grandi assenti al funerale di Maurizio Costanzo spicca l’ex capitano giallorosso Francesco Totti, impegnato in settimana bianca a Madonna di Campiglio con la compagna Noemi Bocchi.

Come noto il giornalista era un grande tifoso della Roma, tanto che nel giugno 2021 fu chiamato a svolgere di responsabile della comunicazione del club giallorosso. In quell’occasione dichiarò entusiasta: “Sono felice, non lo nascondo: è davvero bello quando una passione si trasforma in una professione”.

L’amicizia con Totti risale invece a molti anni prima. Costanzo ha sempre esternato la sua stima nei confronti del capitano della Roma, una vera leggenda della squadra della Capitale. Fu uno dei primi a difendere Totti in occasione di quello spiacevole episodio dello sputo a Poulsen in occasione degli Europei del 2004, proponendogli poi di scrivere quel libro di barzellette che ebbe un grandissimo successo.

Nonostante l’assenza ai funerali del giornalista, Francesco Totti ci ha tenuto a ricordare l’amico con un saluto pubblico all’ANSA: “Maurizio sarai per sempre nel mio cuore. Eternamente grazie”. In queste ore l’ex capitano giallorosso gli ha rivolto un pensiero anche dalla sua pagina Instagram, pubblicando una foto che li ritrae insieme e la scritta: “Riposa in pace maestro“.

Francesco Totti è solo uno dei tanti personaggi pubblici che hanno voluto dedicare un ultimo saluto a Maurizio Costanzo, un mostro sacro del giornalismo italiano e della nostra televisione, sempre in prima linea per aiutare il prossimo.