L’8 gennaio, Maurizio Costanzo è stato ospite di Verissimo. Nella puntata di domenica, il famosissimo giornalista, è stato intervistato da Silvia Toffanin, rilasciando delle dichiarazioni clamorose, riguardanti la sua vita privata. In genere, Maurizio è un vip che ama tutelare i suoi affetti per cui capiamo bene quanto quest’intervista sia interessante a comprendere come sia nel ruolo, ad esempio, di padre e nonno.
Oltre a Maria De Filippi, nella sua vita ci sono i suoi 3 figli, Saverio, Camilla e Gabriele e nonno di 4 nipoti. Camilla è una sceneggiatrice Rai; Saverio è un noto regista e sceneggiatore di serie televisive, che tra i suoi riconoscimenti, ha: il Nastro d’Argento e il David di Donatello, oltre ad essere stato l’artefice del successo della serie Rai, Amica Geniale. Gabriele stato adottato da Maria De Filippi e ora lavora con la madre nella redazione di Uomini e Donne.
Riguardo alla sua esperienza da nonno, Costanzo ha dichiarato: “È bello quando la vita ti consente di fare il nonno. Tutti i giovedì li vedo in ufficio da me, non perché io abbia dei ricordi ma perché ce li abbiano loro. Lo faccio per costruire ricordi per loro. Non sono un nonno che accompagna allo zoo o allo stadio, per cui li vedo una volta a settimana”.
Il giornalista, tempo fa, nel parlare dei suoi nipotini, aveva dichiarato: “Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma in un modo incredibile che non riesco a spiegarmi. Poi, ci sono Bernardo e Tito grande tifoso e giocatore di calcio”. Maurizio, sui suoi figli ha speso dolcissime parole: “Uno dei miei figli fa il regista, la femmina ha scritto ma ora fa più che altro la madre. Il terzo è qui con me perché mi segue nelle cose che faccio in tv ed è quello che di più ha vissuto la mia vita. Mi sono emozionato quando mi ha chiamato papà per la prima volta, lui non lo sa ma è vero”.
Nell’intervista la Toffanin non poteva fare a meno di una domanda su Maria. Costanzo, anche qui si è sbilanciato: “Rifarei tutto. Mi sono sposato 4 volte prima di capire quella giusta. Mi è andata bene. L’affetto e il rispetto. L’affetto che non è l’amore, è una cosa più seria. Il rispetto che non è il parlare bene ma il rispettare l’altra persona. Sono orgoglioso di lei, è la testimonianza che ci ho visto giusto”.