Maurizio Costanzo, la decisione di Maria De Filippi: l’indiscrezione (2 / 2)

L’eredità di Maurizio Costanzo è costituita da un patrimonio non indifferente, anche perchè, come detto, oltre ai beni materiali, comprende anche le proprietà intellettuali: sceneggiature teatrali, libri, programmi e testi musicali. Basti pensare, a tal proposito, alle canzoni che ha scritto lo stesso giornalista, una su tutte il capolavoro ‘Se telefonando’: un bene inestimabile non solo per i suoi eredi, ma per tutta Italia.

Da una valutazione approssimativa del suo patrimonio, si tratterebbe all’incirca di oltre 60 milioni di euro. A Roma Costanzo possedeva insieme a Maria De Filippi due appartamenti nel quartiere Prati. Poi vi sono le preziose proprietà nelle mete estive preferite dal giornalista: cioè in provincia di Grosseto, nei pressi delle terme di Saturnia, ed una villa al mare ad Ansedonia, la sua preferita, dove il giornalista lavorava scrutando “il mare e l’Argentario“.

A chi spetteranno queste immense fortune? L’eredità di Costanzo sarà divisa tra la moglie Maria De Filippi ed i 3 figli del giornalista: oltre a Gabriele, il figlio adottivo della coppia, ci sono anche Saverio e Camilla. Questi ultimi sono i figli avuti dal matrimonio con Flaminia Morandi, sposata nel lontano 1973.

Sonia chiede il falò e lascia Alessio, poi il colpo di scena: cosa è successo dopo Sonia chiede il falò e lascia Alessio, poi il colpo di scena: cosa è successo dopo

Stando alle ultime indiscrezioni sull’eredità di Costanzo, pare che l’ex moglie Maria De Filippi avrebbe preso un’importante decisione in tal merito: rinuncerà a parte dell’eredità per donarla ai figli del conduttore. Un bel gesto che dimostra ancora una volta il grande senso di umanità che pervade l’animo della nota conduttrice.

Tutti i suoi fan sono ora in trepidante attesa di rivederla alla guida delle sue trasmissioni su canale 5. Ricordiamo, infatti, che la normale programmazione ripartirà a partire da lunedì. Comprensibilmente, Maria ha deciso di prendersi una settimana di tempo prima di ripartire.