Maurizio Costanzo, era presente anche lei al funerale (2 / 2)

I funerali solenni di Maurizio Costanzo sono trasmessi, in questi momenti, in diretta, sia dalla Rai che dalla Mediaset. Un tributo eccezionale per l’uomo che ha cambiato la televisione italiana, colui che, con il suo Maurizio Costanzo Show, il programma più longevo della storia della televisione italiana, ha saputo dare una svolta al modo di far televisione, raccontando, sul palcoscenico del Parioli, il teatro della vita. Storie, testimonianze di vita reale, in cui ognuno si è immedesimato.

In tutti, vip e non, il dolore sta squarciando l’anima. E’ il dolore dell’assenza, del non poter più sentire la sua voce, esser confortati, sorretti, supportati, guidati. La commozione è fortissima. Basta inquadrare i volti rigati di lacrime di tutti i presenti, i loro sguardi cupi, gli occhiali e le mascherine con cui si cerca di nascondere la sofferenza, per capire il vuoto lasciato da quest’uomo che ha rappresentato, per molti, un padre.

Dinnanzi al dolore ognuno reagisce a suo modo. C’è chi si è lasciato andare a pianti sul feretro, come Pierlugi Diaco e Mara Venier, chi ha pregato, vicino alla bara di Maurizio, chi gli ha portato fiori, chi bigné. Dal mondo spettacolo sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio. Uno tra i pochissimi volti che, in seguito alla morte di Maurizio, ha preferito la riservatezza è Sabrina Ferilli.

Ieri, domenica 26 febbraio, Sabrina Ferilli ha pubblicato su Instagram una storia in aeroporto, con un messaggio: “Arrivo”, che sembrava far riferimento, alla sua volontà, di stare accanto a Maria De Filippi, sua grandissima amica, in un momento così doloroso per lei. Gli stessi fan dell’attrice che hanno scritto espressamente “Stai accanto a Maria”. La sua presenza alla camera ardente non è stata possibile, in quanto si trovava a Tokyo quando ha appreso del trapasso di Costanzo, anche se si è mostrata indignata dinnanzi ai selfie richiesti alla conduttrice, da persone senza rispetto, fan o perfetti sconosciuti, con lo scenario inquietante del feretro.

La voce di Sabrina si è fatta sentire poche ore fa, in risposta ad un post pubblicato da Selvaggia Lucarelli su Instagram, relativo alla richiesta assurda di selfie alla vedova Costanzo, che diceva: “Il selfie con la vedova famosa. […] Per me era un vaffanculo al primo telefono che vedevo”.  “Minimo…perché se a casa non t’hanno insegnato l’educazione…non credo te la possa insegnare io…ma ti farei capire che non si fa”, ha tuonato SabrinaOggi, invece, l‘attrice non ha disatteso le aspettative, tornando dal Giappone per far sentire la sua vicinanza alla conduttrice, durante i funerali del marito, nella Chiesa degli Artisti.