Maurizio Costanzo, è successo alla sua tomba al Verano (1 / 2)

Maurizio Costanzo, è successo alla sua tomba  al Verano

Non fa smettere di parlare di sé la morte di Maurizio Costanzo, il noto giornalista e conduttore televisivo scomparso nelle scorse settimane dopo aver subito un intervento in una clinica di Roma. Il cronista si è spento a causa di alcune complicazioni avvenute post-intervento. La sua morte ha lasciato interdetta tutta l’Italia.

Grandissimo, immenso il dolore per i famigliari, a partire dalla moglie, la conduttrice Maria De Filippi, che si è presa anche qualche giorno di stop dal lavoro in modo da poter elaborare l’improvviso lutto che l’ha colpita. Per la conduttrice è un dolore davvero molto grande e in questi giorni ha avuto parlole di profondo amore per il suo amato marito scomparso.

Strazianti le immagini che sono circolate sui media di tutta Italia e non solo, che hanno ripreso il figlio adottivo Gabriele, assieme alla madre nel giorno dei funerali e in camera ardente, in lacrime, dinanzi alla bara del defunto giornalista e conduttore. Un lavoro diligente e discreto quello di Costanzo, che nel corso della sua carriera stava anche per rimanere vittima di un attentato da parte della criminalità organizzata.

Durante i funerali ,celebrati nella giornata del 27 febbraio, Maria De Filippi ha salutato, piangendo e distrutta, il carro funebre che portava la bara con le spoglie di Maurizio. In queste ore, comunque, la conduttrice è tornata a lavoro e durante la puntata di C’è Posta per te è stata accolta da un caloro applauso del pubblico. Maria era visibilmente stanca e commossa dopo questo particolare periodo.

Un periodo fatto di dolore quello di Maria e della sua famiglia. Ancora oggi, a distanza di più di una settimana dalla scomparsa di Maurizio, amici e colleghi continuano a ricordare la sua grande opera. Costanzo è stato un maestro veramente per tantissime persone.