Maurizio Costanzo, è successo alla camera ardente in Campidoglio (2 / 2)

Tantissimi romani in fila in queste ore presso la camera ardente del noto giornalista per salutare per l’ultima volta un grande della nostra televisione. Enorme la riconoscenza per un personaggio che, nel corso della sua lunga carriera è stato anche molto coraggioso: Gli porto rose bianche perché era una persona pulita, lo seguivo soprattutto quando parlava di mafia”- ha affermato Elisabetta, una signora romana.

Presenti in fila al Campidoglio per omaggiare Maurizio Costanzo anche tanti volti noti del mondo dello spettacolo. Tra i primi ad arrivare alla camera ardente Valerio Mastandrea, noto attore italiano scoperto proprio dal giornalista quando era appena 19enne.

Non mancano illustri personaggi della politica italiana, presente anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che ha fatto gli onori di casa ricordando con parole molto toccanti il defunto giornalista: “Maurizio Costanzo è stato un gigante della storia della televisione, della cultura, del giornalismo italiano. L’omaggio oggi dei romani, delle romane, degli italiani è commovente”.

Sin dai primi minuti dall’apertura della camera ardente è spiccata la presenza del politico Francesco Rutelli  e della moglie Barbara Palombelli , oltre che di Emanuela Aureli. Insieme alla bara sono stati portati all’interno quattro vasi di rose bianche. In fondo alla sala, tra le corone quella di Roma Capitale e della Regione Lazio.

La camera ardente sarà aperta sino alle 18:00 di domani, mentre i funerali si terranno, invece, lunedì 27 febbraio alle ore 15, presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, già teatro delle cerimonie funebre di tanti volti noti della tv, quali Bud Spencer, Mariangela Melato, Fabrizio Frizzi, Gigi Proietti e, in ultimo, Gina Lollobrigida il mese scorso.