Maurizio Battista, il drammatico annuncio sui social (2 / 2)

Oltre che professionalmente, anche sentimentalmente parlando, la vita di Maurizio Battista è stata decisamente movimentata. Come i suoi fan, sparsi per l’Italia, sapranno, il comico è stato sposato per tre volte e tutti e tre i matrimoni si sono conclusi con il divorzio. Dal suo primo matrimonio sono nati due figli, Federica e Simone, che sono adulti e hanno trovato la loro strada lavorativa, in quanto hanno, rispettivamente, l’impiegata e il poliziotto.

Dal terzo matrimonio, con l’attrice classe 1987 Alessandra Moretti, è nata un’altra figlia, la piccola Anna. Il matrimonio tra Maurizio Battista e Alessandra Moretti è finito da più di un anno e, sin da subito, via social i due si sono apertamente punzecchiati, quasi sempre per a figlioletta avuta assieme, Anna, che ha 6 anni. A far traboccare il vaso, questa volta, è stata la volontà della ex moglie di negare alla bambina di andare dal padre il 31 dicembre, quando lui ha in programma uno spettacolo a teatro.

Così Maurizio si è lasciato andare, sulla sua pagina Facebook, ad un durissimo sfogo, anche molto lungo, che ha lasciato i suoi fan letteralmente basiti, contro la ex moglie, accusandola di non fargli incontrare sua figlia Anna. Una denuncia fatta attraverso due video pubblicati online, partendo da una domanda provocatoria con cui Battista esordisce: “Devo chiedere l’elemosina per veder due giorni mia figlia?”

L’artista ha aggiunto: “Sono due settimane che non la vedo. Dovremmo tenerla una settimana a testa, forse una settimana è troppo, ma dico due giorni, uno chiedo troppo, quando la vedo. Adesso andiamo in tribunale e vedremo… Il 22 e il 24 dicembre non mi è stata data, adesso ha un pò di febbre. Ho chiesto di poterla tenere il 31, quando faccio lo spettacolo, ma la signora mi ha risposto: “Eh, vediamo! se poi piange, si stanca, magari vediamo l’1”.

“Come magari?”, si è chiesto l’attore e non è mancato un velato attacco all’attuale compagno della sua ex moglie (“Quel pennellone che è più di un anno che ‘sta a casa mia”) e ha avvisato chi volesse dire che la colpa è sua: “Vi aspetto sotto casa. Mi sono rotto il ca…”. Battista, dal 31 dicembre al 2 gennaio sarà all’Auditorium Conciliazione, impegnato con lo spettacolo “Tutti Contro Tutti”. Ovviamente spera che sua figlia Anna possa raggiungerlo.