Matteo Salvini intervistato della tv israeliana ma finisce male (2 / 2)

Matteo Salvini  ha  rilasciata un’intervista  al canale israeliano i24 News,  in cui  ha manifestato il suo  forte  sostegno all’operato dell’Idf a Gaza, ribadendo  il diritto di Israele a difendersi da Hamas, in modo, così facendo, da assicurarsi “un futuro sereno”.

La situazione sulla  Striscia di Gaza, mai come in questi giorni,  è tremenda, con immagini e video che descrivono, più di ogni articolo di giornale, l’inferno in corso, mentre la Meloni ha criticatol’azione israeliana, ritenendola  “sproporzionata”, dunque manifestando una posizione opposta a quella di Salvini.

Quando al Ministro viene chiesto delle proteste pro-palestinesi in corso in Europa,  Salvini  ha subito risposto che molte delle persone che manifestano “non sanno realmente per cosa stanno protestando”, indicando il tismo islamico come “principale problema mondiale”. Quando la  giornalista di i24 News ha chiesto al segretario della Lega di esprimersi in merito alle  operazioni militari dell’Idf a Gaza City, Matteo ha subito precisato di parlare  “come leader della Lega e membro del governo”,  quindi  di non rappresentare, col suo pensiero, tutto il governo.

A Salvini ha comunque ribadito che “difendere la libertà e la democrazia di Israele significa difendere la libertà e la democrazia in generale”. Quando la giornalista gli ha chiesto se   Israele possa ancora considerare l’Italia un paese amico,  Matteo ha risposto che “l’Italia non si è mai adeguata alle pressioni anti-israeliane”.

Paolo deceduto a 14 anni, la mamma: "Ho una chat con un’insegnante che fa spavento" Paolo deceduto a 14 anni, la mamma: "Ho una chat con un’insegnante che fa spavento"

Il ministro spera che lo scontro in corso possa giungere alla parola fine, pur ammettendo che lo scenario è davvero complesso.  Circa l’ inchiesta delle Nazioni Unite che attribuisce responsabilità a Netanyahu di quanto sta succedendo,   Salvini ha contestato la validità dell’ONU e di alcune istituzioni europee, sostenendo che spesso si schierano “contro Israele per principio”. E proprio su questo suo pensiero, in men che non si dica, sono divampate le  polemiche, soprattutto dopo che Bruxelles ha annunciato nuove sanzioni contro Tel Aviv…. polemiche non si placano, per il momento. E voi, siete d’accordo o meno col pensiero di Matteo Salvini? Ditecelo nei commenti, se vi va.