Matteo Messina Denaro, il boss di Cosa Nostra, rinchiuso in regime di 41 bis nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila, dopo essere stato arrestato a Palermo nei mesi scorsi ,come riportato da fanpage.it e da diversi altri siti d’informazione che stanno seguendo la vicenda, è stato ricoverato nella prima mattinata di oggi, 27 giugno.
Si trova presso l’ospedale aquilano per essere sottoposto ad un intervento chirurgico urologico. Il boss è seguito da un team dell‘Unità operativa complessa di urologia, guidato dal primario Luigi Di Clemente. Il ricovero è organizzato nei locali dei moduli disposti, nel capoluogo di regione, dopo il terremoto del 2009 per ospitare il 35esimo vertice del G8 svolto il 10 luglio 2009. Secondo quanto si è appreso, l’operazione non c’entra nulla con il tumore al colon da cui è affetto. Le misure di sicurezza scattate all’interno del nosocomio sono straordinarie, in quanto l’ospedale è blindato.
Il Padrino di Castelvetrano ha lasciato altre volte il carcere per essere condotto in ospedale. Lo scorso marzo, dunque due mesi dopo la sua cattura, era stato trasferito al San Salvatore de L’Aquila per una serie di accertamenti, tra cui una Tac, dato che tale strumento non è presenza stanza-infermeria realizzata ad hoc proprio all’interno del carcere, in cui viene sottoposto regolarmente a chemioterapia.
Tutti siamo a conoscenza dei seri problemi di salute del boss, non a caso il suo arresto è scattato nella clinica privata Maddalena di Palermo, dove si recava regolarmente, sotto falso nome, per curarsi la neoplasia e sottoporsi alla chemioterapia.
La notizia della sua operazione sta innescando un fortissimo clamore ed è in corso d’aggiornamento. Capiamo bene che sono ore concitate, in cui si cercano di conoscere tutte le news riguardo lo stato di salute attuale del boss. Ovviamente stiamo seguendo il caso e vi forniremo ulteriori informazioni a riguardo nelle prossime ore.