"Matteo Messina Denaro e Giorgio Napolitano erano fratelli, prego per entrambi" (1 / 2)

"Matteo Messina Denaro e Giorgio Napolitano erano fratelli, prego per entrambi"

In queste ore il nostro Paese piange la scomparsa di una grandissima personalità, ovvero Giorgio Napolitano, ex Presidente della Repubblica. Un uomo di un carisma straordinario, che ha dato tantissimo al nostro Paese. Napolitano si è spento dopo una grave patologia.

Ad essere sempre al suo fianco la moglie Clio, assieme a tutti i famigliari. Ma come si sa quasi nelle stesse ore in cui Napolitano lasciava questo mondo, le condizioni di un’altra persona, ovvero Matteo Messina Denaro, si aggravavano sempre di più fino a quando nella giornata del 25 settembre è spirato anche lui.

Messina Denaro è un’altra persona che, purtroppo, non ha bisogno di presentazioni. Boss indiscusso di Cosa Nostra, il “padrino” di Castelvetrano, è stato uno dei latitanti più ricercati del mondo. La sua latitanza è durata per ben 30 anni. Negli scorsi mesi era stato condotto in casa circondariale da parte dei carabinieri del Ros.

Denaro è stato trovato in una clinica vicino Castelvetrano dove si recava ogni settimana sotto il falso nome di Andrea Bonafede per curare una neoplasia al colon ormai arrivata allo stato terminale. In casa circondariale a L’Aquila Messina Denaro ha ricevuto tutte le cure del caso, ma le sue condizioni peggioravano di giorno in giorno.

L’Italia si è trovata così a dire addio a due personalità che comunque hanno segnato la storia del nostro Paese. La scomparsa di Messina Denaro getta sicuramente la parola fine ad un’epoca oscura per il nostro Paese.

Nella prossima pagina andremo a vedere che parole sono state usate per loro due.