Questa volta il primario del San Martino di Genova non è riuscito proprio a contenere la sua rabbia. Ancora una volta il suo sfogo è rivolto verso quei medici che non la pensano come lui su certi temi. Ma sono stati proprio questi ultimi a tirare fuori le unghie questa volta e ad attaccare Bassetti.
Contro il noto virologo è stata presentato un duro esposto nel quale ne è stata richiesta la sua radiazione. Il medico del San Martino di Genova è per questo arrabbiatissimo e ha chiesto la radiazione dei suddetti medici. Ma a questo si è aggiunto in queste ore un ulteriore episodio che lo ha mandato su tutte le furie.
Si tratta della nave Aki della compagnia Moby, in servizio da Olbia a Genova. Bassetti ha raccontato di aver subito un’esperienza molto negativa con questa nave, lamentando “maleducazione, ritardo, sporcizia, incapacità relazionale, prezzi folli e tanta rabbia per quelle poche aziende italiane che fanno male all’immagine dell’Italia”.
Ecco il duro sfogo su Facebook: “Un breve racconto: nave programmata per le 21,30 ma con un ritardo di 2 ore. Ci imbarcano alle 23, dopo aver preso la cabina (imbarazzante), saliamo al ristorante alla carta con i ragazzi, parecchio affamati, e troviamo una catena di ferro sulla porta: un cameriere ci dice che il ristorante è già chiuso e che, se avevamo qualche lamentela, di rivolgerci al Commissario di bordo. Mi reco quindi dal commissario di bordo che, con fare molto strafottente, si rifiuta di comunicarmi il suo cognome, dicendomi che lui si chiama Maurizio e che il ristorante è chiuso perché sono le 23 e a quell’ora chiude a prescindere da quando la nave è partita. Peccato che la nave è arrivata in ritardo di 1 ora ed è salpata alle 23”
Bassetti conclude ul suo racconto spiegando di aver ordinato alla fine una pizza al trancio del costo di ben 71 euro per “9 tranci gommosi, indegni di chiamarsi pizza”. Il prezzo totale di questa sua brutta esperienza è stato di ben 1300 euro, soldi che non dimenticherà mai di aver speso.