Matteo Bassetti, il terribile annuncio: ecco cosa accadrà tra pochi giorni in Italia (1 / 2)

Matteo Bassetti, il terribile annuncio: ecco cosa accadrà tra pochi giorni in Italia

Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova, è uno dei personaggi che, sin dall’inizio della pandemia, si è schierato in prima linea nella lotta contro il virus.

In questi difficili anni, ci ha sempre fornito informazioni utili sul Covid e sulle sue varianti. Lo ha fatto con ogni mezzo possibile, attraverso interviste, ospitate nei salotti televisivi, pur di far riflettere sulla portata effettiva della pandemia.

Non ha mai voluto creare inutili allarmismi, eppure è stato criticato, minacciato anche barbaramente. Ha parlato del fatto che il Covid continua a mutare, diventando sempre più contagioso, eppure in molti ci si sono messi a ridere sopra.

Ha riso chi non ha provato sulla propria pelle il Covid; ha riso chi sminuisce il virus, nell’erronea convinzione che si cerchi di fare solo del terrorismo mediatico.

Ma Bassetti non si è lasciato intimorire e non si lascia intimorire nemmeno oggi che, per molti, è la fine del periodo Covid. In realtà le cose non stanno proprio così…