Matteo Bassetti gela gli italiani: “Devo darvi una brutta notizia…” (1 / 2)

Matteo Bassetti gela gli italiani: “Devo darvi una brutta notizia…”

E’ sempre stato in prima linea nella lotta contro il Covid, Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie infettive dell’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Abbiamo imparato a conoscerlo negli anni difficili delle ondate pandemiche,  dove ci ha sempre fornito informazioni utili sul Covid e sulle sue varianti. Lo ha fatto con ogni mezzo possibile, attraverso interviste, ospitate nei salotti televisivi, pur di far riflettere sulla portata effettiva della pandemia.

Non ha mai voluto creare inutili allarmismi, eppure è stato criticato, minacciato anche barbaramente. Ha parlato del fatto che il Covid continua a mutare, diventando sempre più contagioso, eppure in molti ci si sono messi a ridere sopra.

Ma Bassetti non si è lasciato intimorire e non si lascia intimorire nemmeno oggi, mettendoci in guardia da ulteriori rischi,  sperando di essere ascoltato e non, per partito preso, nemmeno letto.

Matteo Bassetti  ha  dato, solo poche ore fa, un’altra brutta notizia  e sono in molti gli italiani preoccupati. Vediamo cosa ha dichiarato.