MasterChef, ecco chi è veramente la vincitrice Anna Zhang (2 / 2)

Anna Zhang  ha avuto la meglio su Jack, content creator di Cesano Boscone, e Simone, imprenditore edile di La Morra. In tanti si chiedono cosa ci sia da scopire su di lei. Sappiamo che ha 32 anni ed è una consulente di moda. Risiede a Venezia, pur essendo nata a Milano.

I genitori l’hanno desiderata ardentemente e  sono emigrati in Italia dalla Cina per avere un’altra figlia, in quanto in Cina, loro paese d’origine, vigeva la ‘legge del figlio unico’. Insomma, la sua è la storia di una giovane donna ambiziosa, frutto di un amore fortissimo,  che ha commosso  milioni di telespettatori.

Proprio l’amore, quello vero, per la cucina, è  il nucleo portante della sua partecipazione a Masterchef, in cui ha racchiuso il mix di  culture diverse attraverso il cibo. Così facendo, con il  “Il Mio Viaggio”,  un piatto davvero superlativo, fatto di gyoza di verdure, tofu e shiitake su salsa al caprino, con teriyaki al miele, pesto di noci, erba cipollina e menta, ha conquistato giudici e pubblico.

Anna è una donna creativa, originale, che unisce la tecnica alla cultrura e  che ha dedicato i suoi piatti ai genitori che l’hanno messa al mondo, oltre che al mix di culture che l’hanno resa così speciale all’occhio della giuria.

Un suo piatto, ad esempio, si chiama  “Il sorriso di mia madre” e con esso ha voluto celebrare la sua famiglia con ravioli ripieni di garusoli, fungo ostrica e guanciale, tobiko e dashi di zafferano. Il secondo. Una vincitrice meritatissima, Anna, che con la sua passione per la cucina è riuscita a convincere tutti e siamo certi che sentiremo parlare moltissimo di lei.