Massimo Boldi, il malore in mezzo alla strada: la sua vita appesa a un filo (2 / 2)

Massimo Boldi, in una profonda  intervista a Tgcom24,  nel ripercorrere, tempo fa, la sua vita, anche nei periodi più bui e strazianti, ha raccontato una cosa che è stata a dir poco sconvolgente per tutti i suoi fan. All’epoca se ne parlò tantissimo e la notizia fece il giro dei principali siti d’informazione tra lo sconcerto collettivo.

Per ricostruire cosa è successo, occorre andare a ritroso nel tempo, esattamente al   2018, mentre era sul set con la pellicola “Amici come prima” con il suo storico compagno di riprese,  Christian De Sica.  Quella pellicola era importantissima anche sotto l’aspetto affettivo, oltre che professionale in quanto i due tornavano a recitare assieme dopo  13 anni dalla loro rottura.

Massimo Boldi ha avuto problemi  al cuore che l’hanno costretto quindi a un lungo stop in seguito a una delicatissima operazione, per l’esattezza un’angioplastica, arrivata all’improvviso,  presso l’ospedale San Raffaele di Milano.  Dopo aver terminato le riprese del film, l’attore  è stato colpito da un malore mentre stava passeggiando per strada. Erano dei dolori diversi dal solito, che lo hanno portato a sottoporsi a nuovi controlli.

Mesi addietro   era stato operato  all’aorta  e questo lo aveva portato a prestare la massima attenzione alla sua salute, e ovviamente alla sintomatologia, specie quella insorta all’improvviso. Solo dopo essersi lasciato alle spalle la prima fase, quella più delicata,  Boldi ha rotto il silenzio.  Lo ha fatto con un’intervista a Tgcom24, in cui ha dichiarato: “Ora sto bene, l’ho scampata grossa. Durante un controllo che ho fatto la settimana scorsa qui al San Raffaele, ho fatto una coronarografia, mi hanno trovato sostanzialmente tre arterie assolutamente occluse. Dovevo ricorrere a un intervento e dovevo scegliere tra by-pass e angioplastica. Parlando con i professionisti, ho deciso di fare un’angioplastica. 

L’amato attore ha chiosato così: “La mia famiglia ha avuto più paura di me. Le mie figlie mi hanno “sgridato” un po’. Ma l’importante è che sto bene e che posso tornare presto a lavorare”. Insomma meglio sempre controllarsi! . Parole forti, con cui ha voluto comunque tranquillizzare i fan, in apprensione per lui.