Massimo Ambrosini, Pasqua choc per lui: “Un gravissimo lutto” (2 / 2)

Purtroppo ieri, nel giorno in cui tutti festeggiavamo la Pasqua, ha perso la sua adorata mamma, come si apprende dal Corriere Adriatico. I funerali di mamma Paola Valentini si terranno a Pesaro, nella chiesa del Cristo Re, ossia proprio nella parrocchia che ha visto crescere Ambrosini come giocatore prima di intraprendere la carriera da professionista che lo ha portato fino al Milan e in Nazionale.

Dalla famiglia, come diramato a mezzo stampa, fanno sapere che i “i funerali si terranno martedì mattina alle 11, ma già oggi, lunedì di Pasquetta, alle 19 sarà recitato un rosario”. Un lutto che ha sconvolto Pesaro, al punto che la comunità si è stretta attorno al calciatore e ai familiari più stretti, facendo sentire tutta las sua vicinanza per l’improvvisa dipartita della donna.

La mamma di Ambrosini era figlia di Alterino, storico dipendente comunale scomparso a 103 anni nel 2015, ed era sposata con ‘Piccio’, ex dirigente sportivo dell’Adriatico, che fu anche la prima società di Massimo Ambrosini prima di approdare nel mondo del grande calcio.  Purtroppo questo è un periodo davvero duro sotto tutti i fronti per l’ex centrocampista, dal momento che, oltre alla dipartita della madre, deve fare i conti con la malattia del figlio, che ha il diabete di tipo 1.

L’ex calciatore ha annunciato il suo impegno per la ricerca medica e dieci giorni fa, col figlio maggiore Federico, ha partecipato a Milano alla staffetta della solidarietà per dare un contributo alla ricerca tramite la maratona Born tu Run che è stata organizzata a favore della Fondazione Italiana Diabete. “Abbiamo la necessità e la volontà di sapere che prima o poi si arriverà a una cura definitiva. Per sconfiggerlo l’unica speranza passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca”.

Dinnanzi a notizie così, non ci resta che far sentire tutta la nostra profonda vicinanza, seppur virtuale, all’ex calciatore. Un periodo sicuramente buio nella sua vita, questo, ma siamo certi che dopo la tempesta, un grande arcobaleno sarà pronto a splendere nella sua vita.Questo è l’augurio che gli facciamo, oltre a porgergli le nostre più sentite condoglianze. In tantissimi, via social, stanno sommergendo l’ex centrocampista di messaggi di cordoglio, provenienti da ogni parte d’Italia.