La stagione delle patologia a trasmissione da soggetto a soggetto è già cominciata. Questo sicuramente complice un rapido abbassamento delle temperature che ha favorito la circolazione virale in maniera anticipata.
Tutto è peggiorato come sempre con l’inizio delle lezioni scolastiche e anche del ritorno al lavoro degli italiani. L’umidità costante unita a temperature anche sotto la media del periodo in queste settimane hanno consentito ai virus di circolare tra la popolazione.
E se non si può ancora parlare di ondata per quanto riguarda ad esempio l’influenza, sta preoccupando molto la diffusione delle nuove varianti del Covid-19 il patogeno che a fatto molto parlare in questi anni provocando una pandemia.
Purtroppo gli esperti hanno già ampiamente previsto che quest’anno tra Covid e influenza, oltre ad altre patologie, c’è il serio rischio che aumentino nuovamente i contagi e anche i casi gravi anche perchè le campagne vaccinali da due anni a questa parte non stanno andando come previsto, specie per i fragili.
Come sappiamo il coronavirus ci ha costretto a misure che i governi non avevano mai preso prima, misure certamente impopolari ma che hanno consentito di abbassare i contagi e diminuire il rischio di decesso a causa del Covid-19.
E l’incubo purtroppo non è finito, la notizia è di queste ore e ha letteralmente destato sgomento tra gli italiano. Il Governo ha deciso un nuovo massiccio uso delle mascherine, nella prossima pagina tutti i dettagli della decisione da parte del Governo che si dice preoccupato per quello che sta succedendo.