Martina Patti, la notizia dal carcere: ecco cosa è successo (1 / 2)

Martina Patti, la notizia dal carcere: ecco cosa è successo

Si avvicina il giorno dei funerali della piccola Elena Del Pozzo, 5 anni il prossimo 12 luglio, che avverranno nella Cattedrale di Catania, mercoledì 22 giugno, alle 17:00, e saranno officiati dall’arcivescovo Luigi Renna. Per l’occasione, ovviamente, è stato indetto il lutto cittadino.

Ora sappiamo che il delitto di Mascalucia è stato una mattanza. Man mano che i giorni passano, man mano che nuovi dettagli emergono, si comprendono sempre più l’efferatezza, l’atrocità, la crudeltà con cui la Patti ha agito. “Un delitto studiato nei minimi dettagli”, questo è quel che pensa il gip che ne ha convalidato il fermo.

Ma ripercorriamo brevemente gli ultimi istanti di vita di Elena: la 23enne è andata a prendere la figlioletta dall’asilo alle 13, con un’ora d’anticipo, e l’ha portata nella villetta di via Euclide, quella in cui, al piano di sotto, vivono gli zii di Martina che, al momento dell’omicidio, erano fuori per lavoro.

L’avvertimento degli esperti: ecco la temperatura massima che il cuore può sopportare L’avvertimento degli esperti: ecco la temperatura massima che il cuore può sopportare

Mentre gli inquirenti si interrogano sul luogo di commissione del reato, se nell’abitazione o direttamente nel campo, sappiamo che la piccola ha consumato in soggiorno il suo budino, ritrovato dai Ris che hanno effettuato il sopralluogo, sabato, alla ricerca di tracce ematiche e ulteriori indizi nell’abitazione.

La bimba ha guardato un po i cartoni al cellulare della madre che l’avrebbe convinta ad uscire di nuovo, con la scusa che sarebbero andate a giocare in un campo. Ma in un campo incolto, a pochi metri dall’abitazione, Elena è stata ritrovata cadavere in sacchi neri da spazzatura.