Martina Patti, è successo in cella: Italia con il fiato sospeso (2 / 2)

Ricordiamo che la giovane madre ha dichiarato di aver agito da sola e di aver ucciso la figlia proprio nel campo incolto dove l’ha fatta ritrovare. Ovviamente questo è da verificare, anche perché si tratta di un delitto commesso in pieno giorno. Nessuno si è accorto di nulla? Nessuno ha visto strani movimenti? Ecco che le domande diventano ancora di più di quelle che ci aspetteremmo.

Gli zii di Martina, che abitano al piano di sotto rispetto al suo appartamento, nel quale la scientifica deve verificare la presenza di tracce di sangue, compatibili con la piccola Elena, hanno spiegato che quel pomeriggio loro non erano in casa, dicendo: “Noi usciamo presto la mattina e rientriamo tardi nel pomeriggio”, quindi è escluso che loro possano aver visto o sentito qualcosa di anomalo, non essendoci.

Intanto Martina Patti, reo-confessa dell’omicidio della figlia Elena, ha passato la prima notte in cella nell’istituto femminile di piazza Lanza a Catania. La donna è sotto stretta osservazione delle forze dell’ordine, in isolamento, sorvegliata 24 ore su 24. Gli inquirenti temono che possa compiere gesti estremi. A breve la donna incontrerà il suo legale, Gabriele Celesti, che abbiamo sentito anche nella puntata di ieri sera di Chi l’ha visto.

Celesti è stato vittima di pesanti accuse e minacce sui social, in merito alla sua tesi difensiva. L’avvocato, infatti, ha categoricamente smentito che la sua assistita sia una donna fredda e lo ha fatto con queste parole: “Piuttosto l’ho vista scossa, stanca, provata. Il suo è stato un interrogatorio drammatico. Ci sono state tante interruzioni, durante le quali ha pianto”.

Dall’analisi del cellulare della Patti potrebbero emergere dei risvolti molto importanti, forse risolutivi del caso che ha letteralmente sconvolto l’Italia e che tanto di ricorda quello di Veronica Panarello. David Stival, ex marito della donna, ancora si chiede il perché abbia ucciso il suo Lorys, di soli 8 anni. Presto la mamma killer di Mascalucia verrà sottoposta a visita psichiatrica, come precisato dall’avvocato Celesti nella puntata di ieri sera di Chi l’ha visto.