Martina Colombari sul figlio Achille: "Non lo meritavo, cosa mi hanno fatto…" (2 / 2)

Nessuno ci insegna ad essere genitori e non esiste un manuale che ci fornisca i giusti consigli. Questo lo sa bene anche Martina Colombari, che ha dovuto fare i conti con il dramma del figlio Achille Costacurta, oggi 19enne. 

Tra rotoli di banconote, polverina colorata,  comportamenti di certo un tantino imbarazzanti e ambigui,  problemi con la legge, Achille non è proprio un figlio modello ma i figli so’ piezz e core e questo è risaputo.

A pagarne lo scotto, i genitori. Come noto,  da diversi mesi   sta affrontando d un percorso terapeutico e Martina Colombari,  solo ora, ha rotto il silenzio, dichiarando:  “La sua è la storia di tanti adolescenti e post adolescenti in un mondo complicato. I social si sono accaniti perché è figlio di due personaggi famosi, ma di situazioni come la sua ce ne sono tantissime. Mi ha insegnato che non posso tenere tutto sotto controllo”.

Martina, indubbiamente più serena rispetto  a quando gli scandali su suo figlio hanno preso a circolare,   è certa che ora sia tutto più chiaro, compreso il disagio mentale ed emotivo del figlio,   oggi seguito dalle persone giuste. Peraltro, il ragazzo, avvalendosi  del suo profilo Tik Tok,  aveva parlato delle difficoltà che stava riscontrando, dei suoi spettri, dei suoi eccessi molto apertamente, senza nascondersi. Difatti, aveva scritto: “Cinque giorni senza alcol e droga”, così come  difficile è stato star lontano dal gioco d’azzardo e da  altre tentazioni ossessive.

Non è semplice ma piano piano, dopo essersi ripulito a  Marbella e Palermo, e aver fatto visita alla nonna materna sulla Riviera Romagnola, Achille tornerà ad essere sereno. Ci vorrà del tempo, non è tutto così meccanico, ma ci riuscirà, supportato dai suoi splendidi genitori che non lo hanno mai lasciato solo.