Marta Fascina rompe il silenzio: le sue parole (2 / 2)

Classe 1990, Marta Fascina è stata la compagna di Silvio Berlusconi per ben 3 anni, dal 2020 al 2023. Una splendida unione che, lo scorso marzo del 2022, è stata sugellata da una cerimonia di matrimonio simbolica a Villa Gernetto a Lesmo. Una cerimonia che pare non sia stata vista di buon occhio da alcuni famigliari di Berlusconi.

In queste ore Marta è comprensibilmente affranta dal dolore. Un vuoto incolmabile quello lasciato dal suo ex compagno, sul quale si sarebbe espresso così con i suoi amici più stretti: “Mi ha fatto trascorrere gli anni più belli della mia vita. Mi ha insegnato l’amore e la generosità. Terrò sempre il suo sole in tasca e il suo sorriso scolpito nel mio cuore”.

Parole al miele ricche di amore e commozione quelle di Marta Fascina, che già ne avverte in modo insopportabile la mancanza: “Quella del mio Presidente sarà per me una mancanza quotidiana“. La loro storia d’amore è stata spesso sbeffeggiata dall’opinione pubblica, che non ha mai creduto fino in fondo alla sincerità del loro sentimento.

Ora Marta Fascina è presente in pianta stabile nella camera ardente di Arcore, e mentre guarda commossa il feretro del cavaliere continua a ripetere parole di grande dolcezza: “Sei il mio tesoro“. Domani si terranno i funerali e sarà certamente un momento i grande commozione per i famigliari dell’ex premier.

Ad avere un ruolo di spicco nel futuro del partito sarà senz’altro anche la stessa compagna di Berlusconi, dal 23 marzo 2018 deputata alla Camera per Forza Italia. Quello che si prospetta nel partito è la leadership di Antonio Tajani, erede designato dallo stesso cavaliere.