Ha vinto il Festival di Sanremo nel 2021, 2023, 2024 e 2025, rispettivamente con i Maneskin, Marco Mengoni, Angelina Mango e Olly). Parliamo naturalmente di lei, Marta Donà, la cofondatrice dell’agenzia LaTarma, con un team tutto al femminile.
Che abbia il fiuto per i talenti è innegabile, ma cosa dobbiamo sapere sulla manager più chiacchiera del momento, dopo la vittoria di Olly, ultimo in ordine di tempo, sotto le sue mani? Lei è la nipote, per chi non lo sapesse, di Claudia Mori e Adriano Celentano, che ha frequentato con assiduità.
Quindi è anche la cugina di Alessandra Celentano, la coach di Amici. Insomma, la passione per la musica è di famiglia, con due zii e una cugina come loro, super mega famosi. Marta ha un compagno, Jacopo, ed un figlio di quattro anni.
AC Fans, ha messo nero su bianco quello che la stessa Donà, tempo addietro, spiegò in un’intervista a proposito della sua parentela con Celentano e con la Mori. Il legale con la coppia l’ha aiuta solo per fare i primi tre mesi di stage a Milano, dopo la triennale in Scienze della comunicazione, editoria e giornalismo presa a Verona.
Per il resto, è stato tutto merito della sua intuizione che l’ha portata in alto, in cima, rendendola, per l’ennesima volta, la trionfatrice del Festival di Sanremo. Che abbia un super fiuto per i talenti è sotto gli occhi di tutti e Olly ne è l’esempio.