Lui è sicuramente ad oggi uno dei conduttori più seguiti del nostro Paese: stiamo parlando di Mario Giordano. Si tratta del giornalista di Fuori dal Coro che come sempre fa parlare moltissimo di sè.
All’interno del suo programma egli approfondisce i principali fatti di cronaca e anche della politica nazionale. E se si pensa che Giordano si tenga qualcosa per sè ci si sbaglia di grosso. Infatti egli è molto amato dal pubblico in quanto dice sempre quello che pensa senza troppi giri di parole.
Il suo modo di fare potrebbe anche far discutere, alcune volte la sua trasmissione è stata tacciata di essere “complottista” ovvero di riferire notizie solitamente ritenute false dai fact checker che come si sa hanno il compito di rilevare le notizie non corrispondenti al vero che circolano in Rete e non solo.
Giordano però è un ottimo cronista e prima di affermare qualsiasi cosa in televisione, tra l’altro su una delle emittenti più seguite come Mediaset, si informa bene per poi ovviamente dire la sua, senza fare elogi a nessuno. Certo se c’è da elogiare un comportamento Giordano è il primo a farlo come sempre.
Egli si dimostra ad esempio molto critico su alcune scelte politiche, non solo, è sempre vicino alle persone bisognose e per questo critica moltissimo ad esempio i provvedimenti governativi che mirano ad alzare le tasse.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha detto Mario Giordano circa la sua voce.