Mario Adinolfi è uno che non le manda a dire, anche quando di mezzo c’è l’argomento peso, sapendo di non passare proprio inosservato con la sua robustezza. Riguardo la sua mole, ha detto: “Non si è mai vista una persona che pesa 200 kg partecipare a una condizione estrema di sopravvivenza. È complesso anche perché molti dei miei compagni d’avventura sono giovani nel pieno della forma fisica”.
Anche prima di partire per la sua avventura da naufrago, ha esternato quello che avrebbe mangiato, ossia un piatto di spaghetti alle vongole veraci”, preparato dalla moglie.
I fan lo adorano e giustamente sono in apprensione per via della sua imponente stazza che di certo non renderà una passeggiata le prove più ardue del programma. In tanti si chiedono quanto Mario Adinolfi potrà perdere, in termini di peso, all’Isola dei Famosi 2025.
I concorrenti di qualsiasi edizione dell’Isola, sono chiamati a spingersi oltre i propri limiti fisici, con pochissimo cibo e una fame che non può essere placata facilmente, se non grazie alle ricompense, qualora vincono le varie prove. Chi ha seguito le varie edizioni ,sa perfettamente che gli uomini, in alcuni casi, hanno perso massa grassa, mentre in altri anche massa muscolare, quindi non esiste una regola universale in merito alla perdita di peso.
Adinolfi ha chiosato: “Non voglio portare nessun messaggio. Voglio essere io il messaggio. Voglio dire a tante persone che magari stanno attraversando momenti difficili, che si può fare. Penso, per esempio, a una ragazza come me, magari isolata in una classe di liceo a 15 anni, derisa e discriminata. A lei voglio dire: guardami, si può fare”.