Marina Berlusconi rompe il silenzio sul caso Giambruno: "Vi devo dire la verità su di lui.." (2 / 2)

Maria Elvira Berlusconi, nota soprattutto come Marina, primogenita del Cavaliere e dell’ex prima moglie, Carla Elvira Dall’Oglio, non ha certo bisogno di presentazioni, essendo oggi la presidente di una larga fetta dell’impero berlusconiano, dal momento che controlla direttamente Fininvest e Mondadori. E’ stata proprio lei a rompere il silenzio, esprimendo la sua opinione sul caso Giambruno che sta infiammando il mondo della politica, del giornalismo, del gossip nazionale ed oltre.

Marina Berlusconi ha parlato della separazione più chiacchierata del momento, quella tra la premier e il giornalista, con  Bruno Vespa per il libro “Il rancore e la Speranza” in uscita per Mondadori/Rai Libri a inizio novembre e le sue parole sono di profonda stima nei confronti della Meloni, dal momento che da dichiarato: “ Stimo Meloni sul piano politico e come donna, in questi giorni ancora di più” . Riguardo la questione fuorionda di Striscia la Notizia, la primogenita di Berlusconi si è così pronunciata: “In questi giorni ho letto e sentito di tutto: retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni“.

La posizione di Marina, fa notare il Fatto Quotidiano,  è molto simile a quella di suo fratello, Pier Silvio Berlusconi, secondogenito del compianto Cavaliere che si è detto “molto dispiaciuto” per l’accaduto nella telefonata effettuata alla Meloni, garantendole di non aver mai saputo nulla prima, altrimenti l’avrebbe informata.

Dalle parole di Marina e di Pier Silvio è evidente quanto vogliano prendere le distanze da chi pensa che dietro il caso Giambruno possa esserci una manovra politica, anche se potrebbero esserci ancora dei clamorosi scoop sul giornalista della Mediaset. Ovvio che la curiosità degli utenti che stanno seguendo il caso, è fortissima.

Antonio Ricci avrebbe tra le mani altri fuorionda e le loro sorti sono sconosciute. E’ legittimo chiedersi se li tirerà fuori dal cilindro, innescando un ulteriore polverone o se preferirà non trasmetterli per non accendere un’ulteriore miccia. L’amministratore delegato di Mediaset avrebbe rassicurato la premier di cercare di fare il possibile per stopparli ma, ovviamente, c’è da aspettarsi di tutto!