Maria Giovanna Maglie, il terribile annuncio dall’ospedale (2 / 2)

Maria Giovanna Maglie è una grande professionista. Una carriera longeva e proficua, la sua, che ha collaborato con il Giornale, Il Foglio, la Rai, Radio Radicale e Radio 24, oltre a scrivere importanti libri, come la biografia di Oriana Fallaci, e alcuni saggi su argomenti di politica internazionale. Una professionista poliedrica, che non ha paura di dire in faccia, o meglio, dinnanzi alle telecamere, quel che pensa.

E’ questo che l’ha resa tra le opinioniste più ricercate nell’ambito di trasmissioni non solo di politica, ma anche d’intrattenimento come l’Isola dei famosi, La vita in diretta, L’Arena. Alle prese, da ormai diverso tempo, con problemi di salute, dal letto d’ospedale, in cui, soprattutto negli ultimi mesi, ha trascorso la maggior parte del tempo, ha deciso di condividere un selfie con i suoi followers per aggiornarli sulle sue condizioni di salute.

Il 2022 sta volgendo al termine ma sono in tantissimi coloro che vogliono sapere se sta meglio o meno. Per questo, la giornalista ha rotto il ghiaccio e, via Twitter, ha voluto mandare un nuovo importante messaggio a tutti coloro che la supportano, seppur virtualmente, in questo periodo decisamente delicato. Per fortuna, nonostante il brutto incubo che sta vivendo, la situazione è in ripresa, seppur graduale e l’auspicio è che possa tornare presto in tv e alla sua routine.

Questa la didascalia a corredo di uno scatto in cui la Maglie appare truccata“Basta foto ospedaliere. Dopo tre mesi una mano di trucco e guardiamo al futuro anche se sono ancora in ospedale. Natale non è stato facile ma presto sarà tutto dimenticato. Grazie di cuore dell’affetto che i miei amici mi hanno riservato e auguri per il 2023”. Finalmente, in queste poche ma esaustive parole, i fan hanno potuto tirare un sospiro di sollievo, cogliendo l’occasione per augurarle una pronta ripresa.

Una donna del suo spessore manca al piccolo schermo perché è in grado di passare da argomenti seri a quelli ironici in un modo che non è concesso a tutti perché non tutti hanno la sua abilità. Tra i tanti commenti lasciati dagli utenti si leggono questi: “Speriamo di rivederla presto in perfetta forma”, “Anche senza trucco sei una bella donna, torna presto ti aspettiamo”, “Si sono riaccesi gli occhi di tigre, della tigre vera!”, “Complimenti signora Maglie sta benissimo, mi sembra anche un po’ dimagrita. A presto e tanti auguri per tutto” e “Auguri di vero cuore! Ti aspettiamo in tanti”. E noi non possiamo che augurarle una pronta ripresa per rivederla presto in tv!