Maria De Filippi, Regina della Tv italiana: il comunicato poco fa (1 / 2)

Maria De Filippi, Regina della Tv italiana: il comunicato poco fa

Maria De Filippi è, indubbiamente, la regina della Mediaset; una donna intelligente, umile che mette tanto amore e tanta dedizione nel suo lavoro. E’ nella sua semplicità, la chiave del suo successo.

Un successo che si evince dai dati d’ascolto dei programmi che conduce, da Uomini e Donne, a Tu si Que vales, sino a C’è posta per te ed Amici. Ognuno è un successo assicurato ma lo è ancora di più sapere che, dietro questa grande donna, si nasconde una persona dall’animo profondo, sensibile, schietto.

Il successo di Maria? Se ci chiediamo a cosa sia legato, non possiamo non far riferimento al suo modo di affrontare la vita: lontano dal gossip becero, lontano dalle rivalità, assente dalle competizioni, dal trash.

Non esiste un solo articolo della De Filippi alle prese con una discussione con qualche suo collega. Sta nel suo basso profilo, il suo potere televisivo… un potere innato, quello di contagiare i telespettatori.

La sua voce rassicurante e scherzosa, seria quando c’è da esserlo, la sua immagine non esuberante ma da porta accanto, fanno di Maria un personaggio iconico, che conquista, entra nell’anima.