Maria De Filippi, la scelta e il significato del suo abito (2 / 2)

E’ difficile, per i fedelissimi telespettatori di C’è posta per te dover dire arrivederci al programma, in attesa della nuova edizione, anche se Maria De Filippi ha incuriosito tutti per il suo outfit. In tanti, in questi giorni, si sono chiesti cosa avrebbe indossato e adesso sappiamo perfettamente qual è stata la sua scelta.

Un tubino nero, estremamente elegante, raffinato, perfettamente in linea con il suo stile mai volgare, mai scontato, improntato al rigore. Un abito total black  che, molto probabilmente, ha voluto scegliere anche perché alle prese con il lutto di Maurizio Costanzo. Si sa che, da tempi immemori, il nero è un colore che viene messo nel periodo immediatamente successivo alla dipartita di una persona cara.

Che Maria abbia deciso di osservare questa “tradizione” non ci è dato saperlo, in quanto la diretta interessata non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, quindi si parla solo di supposizioni che corrono sul web. Sappiamo quanto Maria non ami i look eccentrici, così come le scollature e gli spacchi, utilizzando capi d’abbigliamento sobri, tailleur colorati in nuance pastello, abiti midi dalle linee essenziali.

A Uomini e Donne la vediamo in versione più sportiva, con sneaker griffate e bluse, mentre ile sue case di moda preferite sono Saint Laurent e Alexander McQueen. La 61enne Maria De Filippi non sbaglia un colpo nella scelta del look, optando per il nero, da sempre sinonimo di massima eleganza e per rispetto del suo Maurizio, venuto a mancare solo pochi giorni fa.

Maria ha indossato un tubino a maniche corte con scollo rotondo, aderente e lungo fin sopra al ginocchio a cui ha abbinato un paio di eleganti e sofisticate décolleté nere firmate Gianvito Rossi. Ad impreziosire il tutto, due ospiti eccezionali: Marco Mengoni, reduce dalla vittoria al Festival di Sanremo, e Gerry Scotti.