Maria De Filippi, la notizia da brividi al funerale di Manuel Vallicella (2 / 2)

Manuel, grande appassionato di tatuaggi, al punto da far diventare la sua passione la sua professione, oltre che amato influencer, dopo aver lavorato per anni come operaio, apparentemente era un ragazzo fortunato; avendo realizzato il suo sogno professionale.

Nessuno, neppure il suo lavoro, è riuscito a tenerlo distante dal compiere il gesto estremo. L’ultimo addio all’ex tronista si è celebrato presso la Chiesa della Beata Vergine Maria Immacolata nella frazione Strà nel Comune di Colognola ai Colli, in provincia di Verona. Qui si sono tenuti i suoi funerali, a cui hanno partecipato in tanti, compresa la redazione ed il cast di Uomini e Donne.

La conduttrice Maria De Filippi e Uomini e Donne, programma di cui Manuel è stato un indiscusso protagonista, hanno voluto far sentire tutta la loro vicinanza ai familiari attraverso un bellissimo gesto: viole ciocche, anturium e rose bianche e la scritta “Maria De Filippi” e, poco distante, sull’altare, un altro mazzo di gerbere e margherite di “Uomini e donne”.

Inoltre è stato scelto di salutarlo anche attraverso una commovente clip per ricordare quel “ragazzo puro con un animo dolce e gentile”. La clip ripercorre tutti i bei momenti del ragazzone dall’aria buona, sceso per corteggiare Ludovica Valli che, all’epoca scelse Fabio Ferrara. Già da allora fu uno dei corteggiatori prediletti dal pubblico a casa. Maria stessa, tempo dopo, lo scelse per vestire i panni di tronista ma quel ruolo non gli è mai piaciuto, decidendo di ritirarsi dopo poche puntate, nonostante in tante fossero venute a corteggiarlo.

Manuel voleva stare lontano dal mondo del piccolo schermo, dal contesto mediatico che non riusciva a tollerare. Presenti ai funerali i parenti più stretti di Manuel così come gli amici e i colleghi. I familiari, in particolare, lo hanno voluto ricordare con queste parole: “Fratello amorevole, zio gentile, fragile e vulnerabile. Un gigante buono”. A fine funerale, i suoi amici più stretti lo hanno voluto salutare sulle note di Ligabue con Lettera a G.

Troppo toccanti i momenti dell’addio, quelli del feretro su cui piangere, in cui si trova il corpo di un uomo troppo buono e sensibile, lacerato dalla depressione che lo ha sopraffatto, specie dopo la morte della madre, la sua regina, la donna che anteponeva a tutto e tutti, stroncata nel 2019 da una malattia contro cui aveva combattuto da grande guerriera. Addio Manuel.