Maria De Filippi, il costo del vestito con le ciliegie e il significato nascosto (2 / 2)

Maria De Filippi, ieri sera, ha presentato la finalissima Amici, conclusasi con la vittoria della cantante Sarah Toscano, on il 40% dei voti nel televoto. In tanti però sono rimasti incuriositi dall’abito indossato dalla padrona di casa.

Un abito molto simpatico, con lo sfondo nero e sopra tante ciliegie rosse, frutto tipico della stagione e in particolare proprio del mese di maggio in corso. Ma c’è un significato particolare legato a questa scelta e quanto costa?

Premettendo che l’abito longuette in charmeuse con stampa di ciliegie firmato Dolce e Gabbana, scelto per la finalissima di Amici, stava divinamente a Maria, la quale ha un fisico longilineo davvero invidiabile, basta  fare un giro in rete per vedere qual è il suo costo. Veniamo a sapere che il prezzo è di  1950 euro, quindi non proprio alla portata di tutti sebbene non altissimo per i personaggi famosi.

La De Filippi ama lo stile raffinato, senza eccessi e Dolce e Gabbana  è un marchio che la conduttrice adora. L’abito  con le ciliegie presenta uno scollo rotondo e le maniche a tre quarti, con tessuto esterno di seta nera ed è proprio questo colore, scuro per eccellenza, che da’ risalto alle ciliegine rosse.

Ma esiste un significato preciso legato alla scelta? In Oriente, la ciliegia è uno dei frutti più sacri e i fiori del ciliegio, conosciuti col nome di sakura, significano purezza e, in particolare, rinnovamento… e in fin dei conti, non è questo   alla base del talent show Amici? Ancora una volta, Maria non ha sbagliato un colpo, vero?