"Maria De Filippi era un uomo" La confessione in Tv del Vip italiano (2 / 2)

Maurizio Costanzo è stato un mostro sacro della televisione italiana, un innovatore che ha rivoluzionato per sempre il mondo del piccolo schermo grazie alle sue idee innovative. Il talk show è una sua invenzione, ed è stato proprio l’ex consorte della De Filippi a lanciare in televisione personaggi che avrebbero fatto le fortune di questo tipo di format.

Tra questi non si può non menzionare l’illustre e incontenibile Vittorio Sgarbi, che ha fatto delle liti televisive e del trash un suo marchio di battaglia. Ma è proprio dal noto critico d’arte che è venuta fuori una provocazione sconvolgente. D’altronde, chi, se non lui, poteva sconvolgere i telespettatori da casa con una ‘rivelazione’ sconvolgente.

Impossibile dimenticare quella puntata del Maurizio Costanzo Show in cui il noto critico d’arte si lasciò scappare una battuta impietosa sulla moglie del compianto conduttore. Tra i temi in discussione, argomenti particolarmente delicati come le unioni civili e la stepchild adoption.

Tra i vari interventi, quello del critico d’arte Vittorio Sgarbi ha rubato la scena. Sgarbi è noto per le sue dichiarazioni provocatorie, e ieri sera non ha mancato di esibire il suo tipico spirito irriverente. Durante il dibattito, si è rivolto direttamente a Costanzo con una battuta caustica che ha spiazzato tutti: “Anche Costanzo ha fatto un matrimonio gay perché si è sposato la De Filippi che è un uomo.”

La battuta, benché irriverente, ha suscitato risate tra gli ospiti e il pubblico in sala, che conoscono il tono provocatorio del critico. Costanzo, da navigato conduttore qual’era, non si fece trovare impreparato. In risposta alla battuta di Sgarbi, replicò con una vena autoironica: “Ma io sono un vecchio frocio.” La sua risposta è stata accolta con un misto di stupore e divertimento, dimostrando la capacità del conduttore di gestire l’atmosfera dello show senza lasciarsi intimidire.