Maria De Filippi, ecco quando tornerà in onda in Tv (1 / 2)

Maria De Filippi, ecco quando tornerà in onda in Tv

Sono giorni di grande cordoglio per il mondo della televisione italiana, che ancora piange la scomparsa di un mostro sacro del nostro giornalismo: Maurizio Costanzo. Si sono tenuti nel pomeriggio di ieri, presso la Chiesa degli artisti a Roma, i funerali del noto conduttore marito di Maria De Filippi.

La coppia era felicemente sposata da circa 30 anni, un amore profondo che nel 2002 li ha portati alla splendida decisione di adottare un bambino, Gabriele, apparso in queste tragiche giornate al fianco della madre Maria.  Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino.

Il funerale è stato trasmesso in diretta su canale 5 nello studio televisivo di Silvia Toffanin, mentre il marito Pier Silvio Berlusconi sedeva proprio a fianco della vedova De Filippi in prima fila. Tra i tanti volti noti inquadrati dalle telecamere spiccano alcuni dei più grandi personaggi della televisione italiana e del mondo dello spettacolo: da Emanuele Filiberto di Savoia, Fiorella Mannoia a Paolo Bonolis e Carlo Conti; presente il grande regista Paolo Sorrentino e un commosso Gerry Scotti, che a fine cerimonia ha letto ‘La preghiera degli artisti’.

In questi giorni, come prevedibile, le trasmissioni di Maria De Filippi non sono andate in onda. Un intero week end orfano dei suoi programmi di maggiore successo, quali ‘Uomini e Donne‘, ‘C’è posta per te’ ed ‘Amici’. Come sopra ricordato, nel pomeriggio di ieri la normale programmazione del noto dating show è stata sostituita dalla diretta tv del funerale.

Pur comprendendo questo terribile momento di grande lutto per Maria, i fan delle sue trasmissioni si chiedono quando ritornerà la normale programmazione. La risposta ci è giunta proprio in queste ore, l’attesa sta ormai per finire: ecco quando ritorneranno i consueti appuntamenti.