Maria De Filippi, ecco quando è fissato il suo ritorno in Tv (2 / 2)

Avendo tantissimi programmi da condurre, da Uomini e Donne a C’è posta per te, sino ad Amici, in tanti, fedelissimi telespettatori, si chiedono quando ritornerà in tv. Secondo indiscrezioni trapelate proprio in queste ore, Maria sarebbe pronta a tornare in tv per le nuove registrazioni dei suoi programmi.

Per ora le voci vanno prese con le pinze, in quanto non ancora confermate o smentite dalla diretta interessata che sta vivendo il tremendo periodo del lutto del marito. Si vocifera, per l’appunto, che il prossimo 3 marzo Maria De Filippi tornerà a lavoro negli studi tv, mentre le registrazioni effettuate nei giorni precedenti quelli della dipartita del grande conduttore e giornalista, verranno mandate in onda dal 5 marzo. 

Il palinsesto Mediaset, in ogni caso, ha dovuto far fronte ad una morte inaspettata, quella del gigante della televisione italiana e, come logico che sia, si è dovuta adattare, modificando la calendarizzazione. Ovvio e legittimo che Maria, sopraffatta dal dolore, debba prendersi tutto il tempo che le occorre per fronteggiare lo choc della scomparsa inaspettata di Maurizio, avvenuta, a 84 anni, presso la clinica romana Paideia.

In tantissimi sono coloro che hanno speso minuti del loro tempo per dedicare messaggi di cordoglio alla vedova De Filippi. Per il momento, l’amatissima conduttrice si è chiusa nel massimo silenzio e riserbo. La cosa preoccupa i fan che cercano di capire come stia, in questi giorni così bui, quelli senza il suo Costanzo accanto. Non ci vuol tanto a pensare quanto duro possa essere questo periodo per lei.

Forse occorrerebbe lasciarle il tempo, senza paparazzi e pressioni, di metabolizzare il dolore. E’ un gesto di rispetto, doveroso, nei confronti di una donna che è stata colpita dalla dipartita del suo compagno di vita, come un fulmine a ciel sereno. Credo che sia legittimo lasciarla in pace, assieme ai suoi familiari, agli affetti più sinceri. Coloro che la seguono capiranno. Si sa che ognuno ha le sue tempistiche e che la salute viene prima del lavoro, sempre e comunque. Noi siamo tutti con te, grande conduttrice, grande donna, che ti sei sempre distinta con la tua profonda umiltà, intelligenza e saggezza. Grandissima Maria.