Maria De Filippi, ecco chi è suo fratello Giuseppe: lo vedete tutti i giorni in Tv (2 / 2)

Nonostante parliamo di un volto noto della tv italiana, della famiglia di origine di Maria De Filippi si sa ben poco. Ha trascorso la sua infanzia a Mornico Losana dove i genitori, il padre un rappresentante di medicinale e la madre un’insegnante di latino e greco, possedevano un vigneto.

Il fratello più grande, Giuseppe De Filippi, era molto più diligente e sveglio di lei a scuola, perciò lo ha visto sempre come un modello da imitare.Intervistata ai microfoni di ‘Che tempo che fa’, la regina della tv italiana aveva raccontato alcuni retroscena molto simpatici sul fratello Giuseppe e sulla loro infanzia: “Tra noi ci sono 7 anni di differenza. Per me, era un mito. La sua stanza era il paradiso. Per me entrare in camera sua quando c’era lui era un sogno”.

Maria era molto testarda e in un’occasione è stata persino ‘sparata dal fratello’: “Continuavo a bussare. Lui mi diceva di non entrare, io l’ho fatto e mi ha sparato. Volevo fregargli i maglioni, volevo stare dove c’era lui. Io lo spiavo anche da un vetro. E lui fece mettere il compensato”.

In pochi sanno che suo fratello Giuseppe è attualmente anche un suo collega, in quanto è l’amministratore delegato della Fascino, la società della nota conduttrice. Ma non è tutto, perchè il fratello è anche un volto noto di Mediaset: per ben 10 anni ha condotto il telegiornale delle 20:00 al Tg5.

Classe 1964, Giuseppe De Filippi è un noto giornalista e dal lontano 1992 lavora per le televisioni di Berlusconi. Attualmente appare sicuramente meno davanti alla telecamera in quanto è diventato vicedirettore del tg. Un bel salto in avanti nella sua carriera di cui sarà sicuramente fiera anche l’adorata sorella Maria.