Maria De Filippi e Fabio escono allo scoperto: insieme per… (2 / 2)

Il tempo passa ma non cancella, non può cancellare una scomparsa come quella del grande giornalista e conduttore Maurizio Costanzo,  creatore del Maurizio Costanzo Show, deceduto  a Roma il 24 febbraio del 2023, presso la clinica Paideia, ad ottantaquattro anni.

Un lutto per il mondo del piccolo schermo, per il giornalismo, per milioni di telespettatori che ne hanno ammirato la cultura, lo spessore, la sensibilità, l’umanità, inondando il web di sentiti messaggi di cordoglio e di vicinanza alla De Filippi, apparsa in lacrime, sotto gli occhi delle telecamere.

Con lui è andato via un pezzo di storia, essendo stato un personaggio poliedrico ed iconico. Come noto, Maurizio era ricoverato presso la struttura per un intervento , purtroppo, il suo cuore non ce l’ha fatta.

Patologie croniche, cambia tutto da gennaio: le ricette non saranno più… Patologie croniche, cambia tutto da gennaio: le ricette non saranno più…

Abbiamo assistito ai funerali, alla presenza di una marea di figure politiche, istituzionali, giornalistiche e dello spettacolo gli hanno reso omaggio, con gli occhi puntati sulla disperazione della moglie Maria De Filippi, che ha perso l’amore della sua vita. Lei, come le è stato insegnato, dopo una settimana è tornata al lavoro, seppur col cuore lacerato.

Proprio Maria,  assieme a Fabio Fazio, ripercorrerà la la lunga carriera del grande giornalista scomparso il 24 febbraio 2023 in uno speciale, che andrà  in onda prossimamente su Canale 5 in seconda serata,  ad un anno dalla scomparsa di Maurizio.  Come Mediaset fa sapere, regalerà ai telespettatori che non hanno mai smesso di manifestare stima e affetto per Maurizio Costanzo, filmati e testimonianze inedite.  Due grandi amici, due grandi conduttori, saranno chiamati a  ricordare  il grande vuoto lasciato dalla scomparsa del giornalista e conduttore che, per decenni, ha dominato il piccolo schermo italiano con una maestria memorabile. Il tempo passa, ma l’amore, la stima, l’affetto, non possono che resistere, anzi , rafforzarsi.