Nelle ore immediatamente successive al triste annuncio della scomparsa di Costanzo, tantissimi volti noti del mondo dello spettacolo si sono spesi con toccanti messaggi di cordoglio per ricordare il grande giornalista. Tra questi non figurava però la Ferilli, il cui silenzio aveva insospettito non poco i malpensanti sul web.
In realtà la spiegazione era più semplice del previsto: l’attrice è da sempre molto rispettosa del dolore altrui, specialmente quando vi sono di mezzo suoi cari amici come appunto Maria. La Ferilli ha preferito sicuramente mostrare tutta la sua vicinanza privatamente, senza dare adito ai giornalisti di spettacolarizzare la loro amicizia.
In una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi, Maria De Filippi ha voluto parlare del rapporto speciale che la lega alla nota attrice, spegnendo tutte quelle voci che ci vedono maliziosamente dell’altro: “Lei è vera, più vera non si può, mi diverte tanto”.
Insomma un’amicizia assolutamente sincera, che si è consolidata nel corso del tempo, nonostante ci siano state talvolta delle incomprensioni. La nota conduttrice aveva anche confessato che, salvo imprevisti, quest’anno dovrebbero trascorrere le vacanze estive insieme. Naturalmente si spera che i piani non siano ora saltati a causa della morte improvvisa del marito Maurizio Costanzo.
Sabrina Ferilli ha preso il primo volo disponibile per tornare in Italia pur di essere presente questo lunedì al funerale del noto giornalista presso la Chiesa degli artisti a Piazza del Popolo. Maria aveva bisogno anche di lei in uno dei momenti più difficili della sua vita.