Nelle scorse settimane i fan della De Filippi si erano allarmati per una indiscrezione che aveva spiazzato tutti. Una delle trasmissioni più celebri della nota conduttrice, il talent ‘Amici’, stava subendo un grosso ridimensionamento: in sostanza, il day time era a rischio per fare posto alla soap La Promessa.
In realtà, in queste ore si è deciso di salvare ovviamente il day time di Amici, decidendo per una riduzione della soap, che, a partire dal prossimo 25 settembre, andrà in onda dalle 16:40 alle 16:55 anzichè dalle 16:20. A rimetterci non sarà quindi Maria De Filippi, ancora una volta messa su un piedistallo dai piani alti di Mediaset.
Tutele che non ha ricevuto, invece, Alfonso Signorini e la sua trasmissione Grande Fratello, che subirà ancora una volta lo spostamento del day time: saranno disponibili due appuntamenti di soli 5 minuti per spiare in diretta cosa combinano gli inquilini in casa: uno alle ore 10:55 del mattino e l’altro alle ore 13:40 del pomeriggio..
Si tratterebbe dell’ennesimo cambio di programmazione per il Grande Fratello: l’appuntamento in prima serata, infatti, non è più il lunedì e il venerdì, ma il lunedì e il giovedì. Che sia un segnale del disappunto di Mediaset per questo inizio di stagione non proprio entusiasmante?
Per il momento non è dato saperlo. Sicuramente Pier Silvio è stato fautore di grandi cambiamenti per la celebre trasmissione di canale 5, totalmente ridimensionata rispetto al passato.