Esattamente una settimana fa si spegneva per sempre in una clinica romana Maurizio Costanzo, un lutto che ha scosso profondamente l’opinione pubblica italiana ed il mondo della tv. Ad andarsene all’improvviso lo scorso 24 febbraio in una clinica romana un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano e profondo innovatore della nostra televisione.
Un lutto terribile per Maria De Filippi, l’amata quarta moglie del noto conduttore, apparsa visibilmente provata e commossa durante la camera ardente in Campidoglio ed in occasione dei funerali di lunedì, lasciandosi andare alle lacrime quando il feretro di Costanzo si è allontanato dalla Chiesa degli Artisti.
Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Quello che sembrava un banale intervento di routine presso la clinica romana Paideia ha portato, invece, ad un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute, sino al ricovero in terapia intensiva e al decesso.
In questi giorni si erano diffuse sul web delle clamorose indiscrezioni sull’enorme eredità di Maurizio Costanzo, un patrimonio immenso quello lasciato ai suoi eredi, che annovera non solo immense proprietà immobiliari ma anche notevolissimi beni intellettuali. Un vero e proprio tesoro, come l’ha definito qualcuno, costruito nell’arco di 60 anni di onorata carriera.
Dalle indiscrezioni circolate ultimamente si era arrivati persino ad una stima dell’eredità del giornalista pari ad un valore di 70 milioni di euro. In queste ore l’avvocato di Maria De Filippi e della famiglia Costanzo è voluto intervenire per chiarire la veridicità o meno di queste illazioni: ecco cosa ha dichiarato.