Maria Cristina muore a poche ore dal funerale della madre (1 / 2)

Maria Cristina muore a poche ore dal funerale della madre

Storie forti, storie di cui riesce davvero difficile parlare senza avere gli occhi rigati di lacrime in quanto il destino, a volte, è davvero spietato, irrompendo in una tranquilla giornata, iniziata all’insegna della routine, per modificarne irreversibilmente le sorti.

La cronaca, nazionale ed estera, ogni giorno ci riporta casi che sono un autentico colpo al cuore, specie per chi ha l’animo sensibile e riesce ad immedesimarsi nella sofferenza altrui, capendo quanto sia dura sopravvivere alla scomparsa di una figlia, di una parente esemplare.

Sono storie che invitano a riflettere sulla durata effimera della vita e su come, tutto ad un tratto, una giornata possa prendere una piega inaspettata, senza che sia possibile ritornare indietro.

Si, perché tornare indietro dalla morte non si può. E’ lei che decide quando e chi colpire, senza alcuna pietà, non facendo alcuna distinzione ed essendo, su questo, democratica, imparziale. Quel che resta è il senso di impotenza e la rabbia per non aver potuto far nulla.

La storia di cui vi parlerò, in men che non si dica, è passata dalle testate locali a quelle nazionali, raggelando l’Italia intera, essendo davvero molto forte. Maria Cristina è spirata a poche ore dal funerale della madre. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto parliamo di un caso di cronaca davvero assurdo.