Sin dall’inizio di quest’anno Mengoni ha ottenuto una sorta di consacrazione tra i giganti della musica italiana. Le sue canzoni, alcune molto dolci, piacciono molto al pubblico. Il cantante gode di milioni di ascolti ogni mese.
Oltre al Festival di Sanremo, Mengoni è reduce da un ottimo quarto posto ottenuto all’Eurovision Song Contest a Liverpool, edizione nella quale la voglia di stupire degli artisti è stata molto forte. Memgoni si è presentato con la sua semplcità e la sua carica portando sul palco una bandiera arcobaleno per ricordare che tutti hanno uguai diritti.
“Portare quella bandiera all’Eurovision, simbolo di incisività, mi è venuto istintivo. Sapevo che era un palco importante, che è uno spettacolo che vedono in tanti ed ero lì a rappresentare l’Italia. La nostra società sta facendo dei passi indietro che non voglio che faccia, ma io quello che penso l’ho detto lo stesso. Ma basta aver paura di dire certe cose, l’Italia è un paese molto più aperto di quanto si pensa” – così ha dichiarato Marco Mengoni.
Attualmente l’artista si sta preparando al suo nuovo tour che lo vedrà protagonista in diversi stadi italiani, esperienza che è già andata benissimo lo scorso. I fan stanno aspettando anche il singolo cantato assieme ad Elodie.
Si tratta di una canzone dal titolo “Pazza Musica”, un brano che promette di essere un punto di riferimento per tutta la prossima estate. l brano, scritto da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef) è un inno alla libertà un invito ad assaporare il piacere di lasciarsi andare, abbandonando le preoccupazioni quotidiane.
Il prossimo autunno, dopo la conclusione del tour estivo, Mengoni sarà in tour in varie citta d’Europa, dove è molto attesa. In Italia alcune tappe hanno fatto già registrare il sold out, tra queste ci sono Bari il 28 giugno e Bologna l’1 luglio.